COME LAVORO

Il mio modo di fare terapia è centrato sulla persona e sulla relazione che si viene a creare.

Nello svolgere il mio lavoro il mio intento è quello di collaborare con le persone per aiutarle a ritrovare il loro benessere personale.

Per me lavorare come psicologa, significa:

  • accogliere la persona, la sua storia, i suoi vissuti ed emozioni senza giudizio, ma con rispetto;
  • usare la mia professionalità per individuare quali nodi ci sono e dover poter direzionare lo sguardo del lavoro insieme per innescare possibilità di cambiamento;
  • aiutare le persone ad affrontare e risolvere i propri problemi;
  • per ritrovare e migliorare il proprio benessere.

Il mio essere una professionista psicologa è un progetto professionale, ma allo stesso tempo personale, poiché nella stanza di analisi so di essere presente con tutta me stessa, con la mia professionalità ma anche con la mia soggettività.

Grazie all’approccio che ho scelto per svolgere la professione di psicologa, ho a disposizione strumenti diversi e complementari per affrontare le storie e le situazioni che vengono portate nella stanza d’analisi, ma in primis c'è la relazione tra due persone.

Certo, non si possono cancellare i dolori, i traumi, come se potessimo avere una bacchetta magica. Con passione, rispetto e preparazione, posso accompagnare le persone a individuare e sciogliere quei nodi che si sono venuti a creare e rendono difficile vivere in modo soddisfacente.

Da sola però non posso fare nulla, dobbiamo essere in due!

Penso che un percorso di terapia possa essere un vero percorso di ri-nascita, dove la persona può ri-trovare risorse interne e strategie, insomma, scoprire di poter avere nuovi occhi con cui guardare il mondo.

A livello pratico?

E’ possibile contattarmi al numero 333.2352499, scrivendo una mail a info@ferraribarbara.it oppure tramite il form nella pagina contatti

Riceverete una risposta entro le 24 ore e, se non dovessi rispondere subito alla telefonata, provvederò a richiamare in giornata possibilmente. 

Al telefono fisseremo un primo colloquio conoscitivo che servirà per inquadrare il motivo del contatto da parte della persona. 

Seguiranno alcuni (circa 3 / 4) colloqui di consultazione, per inquadrare al meglio il problema, definire insieme gli obiettivi da raggiungere e costruire insieme il tipo di percorso più idoneo alla richieste della persona.

CONTATTAMI PER AVERE PIù informazioni

Non esitare a scrivermi per approfondire modalità d’incontro, costi, chiarimenti o dubbi

SEDI