TERAPIE ONLINE

In caso di impossibilità a raggiungere fisicamente lo studio, è possibile scegliere di intraprendere un percorso via web, mediante l’utilizzo di piattaforme come Skype, WhatsApp, Meet, Zoom, Facetime.

L’uso delle tecnologie per le prestazioni psicologiche è una pratica autorizzata e regolamentata dal Consiglio dell’Ordine degli Psicologi.

Digitalizzazione della professione e dell’intervento psicologico mediato dal web

SCARICA

Sedute di supporto psicologico online possono essere utili nei percorsi già avviati, quando il paziente effettua trasferte di lavoro o è trattenuto al domicilio per problemi di salute, o qualora si trasferisse stabilmente in altre città, sempre che non si valuti che la scelta migliore possa essere l’invio ad altro collega presente sul territorio.

Infine, la terapia online diventa necessaria per gli italiani residenti all’estero, i quali, pur parlando correntemente la lingua del paese in cui risiedono, cercano uno psicologo con cui dialogare nella lingua madre.

COME FUNZIONA LA TERAPIA ONLINE?

La terapia online funziona come la terapia in presenza, per cui è possibile affrontare qualsiasi problematica e la durata e gli obiettivi del percorso verranno definiti alla fine della fase di consultazione. 

È necessario disporre di un PC, o cellulare o tablet e di una connessione internet.
È possibile usare varie piattaforme di videochiamata tra cui Skype, Meet, Zoom, Whatsapp, Facetime.

Dopo un primo contatto, con un messaggio al numero 333.2352499 o scrivendo una mail a info@ferraribarbara.it oppure compilando il form che si trova nel sito, faremo una breve telefonata infomativa per stabilire il giorno del primo colloquio.

Riceverà poi i moduli del consenso informato al trattamento dei dati personali e al rispetto della privacy  da firmare e restituire via mail all’indirizzo info@ferraribarbara.it.

CONTATTAMI PER AVERE PIù informazioni

Non esitare a scrivermi per approfondire modalità d’incontro, costi, chiarimenti o dubbi

SEDI